Vivi i tuoi sogni i tuoi ideali la tua creatività apri la porta del tuo cuore abbi rispetto verso chiunque, persone animali piante l’ambiente, pretendi il rispetto da tutti.
Apri e chiudi i cerchi, i cicli della vita, meriti nuove albe e nuovi tramonti, liberati lasciati andare nell’immenso oceano dell’esistenza privo di certezze e nuove porte si apriranno.
Sii grata. Vivi la gratitudine verso te stessa, verso chiunque e qualunque cosa, non attraverso parole e gesti formali ma secondo il tuo vero modo di sentire.
Abituati a vivere in un sottile e leggero senso di piccole grazie ricevute.
Sii leggera, non essere seria severa austera, cerca la serenità la tenerezza in te, in una o più persone in un animale nella natura.
Sii giocosa, divertiti, ridi, sorridi anche quando le cose vanno male e quando la ragione teme la sconfitta.
Perdona, ma solo quando te la senti.
Nel momento in cui sei pronta a perdonare convintamente te stessa o altri, rimuovi un grande peso, evaporano risentimenti rabbia desiderio di vendetta, rancori pensieri atteggiamenti emozioni che nuocciono, lasci andare il dolore. Perdonare veramente è terapeutico, vuol dire fare pace con te.
Quando perdoni te stessa e gli altri, liberi la prigioniera che eri tu.
Allenandoti a mettere in campo queste istruzioni, acquisterai la forza per una armonia interiore che ti sarà di supporto nei momenti di sofferenza e sperimenterai come la vita vada oltre il dolore che inesorabilmente passerà.
Metti te stessa al primo posto, questo ti farà stare meglio e avrai la forza per sostenere te e gli altri.
Tutto è annunciazione, tutto è manifestazione, ispìrati, fatti ispirare dalla natura dal Cielo e dalla Terra dall’arte dalla musica da un lavoro, dalla tua creatività, da una persona da un animale.
Ti auguro di essere il contrappunto all’entropia della vita.