Una carezza una parola uno sguardo, un sorriso fatti con gentilezza con sentimento, un momento di ascolto sincero, un abbraccio, il rispetto per te e per chiunque, la non violenza, sempre e con qualunque forma di vita, tutto questo è AMOREVOLE GENTILEZZA
Con amorevole gentilezza agisci aiutati, aiuta prenditi cura di persone animali piante di oggetti, della Terra, fosse anche solo per brevi momenti.
Aiuta gli altri quando te la senti, quando te lo chiedono, quando lo ritieni indispensabile e non farlo per obbligo o per soddisfare il tuo bisogno di crocerossina.
Ti hanno sempre insegnato ad amare gli altri ma raramente ti hanno parlato dell’amor proprio. Ne abbiamo bisogno, sempre.
Si inizia da piccoli gesti di gentilezza non finta non costruita per vivere col tempo spontaneamente amorevolezza, prima verso di te, poi verso chi ti sta attorno.
La cassiera del supermercato, chi ti fa un caffe al bar, una persona qualunque, un cane un gatto un insetto, si anche un insetto che invece di uccidere, aiuti ad uscire dalla finestra, chiunque incroci nella giornata può ricevere la tua amorevole gentilezza.
Soprattutto tu meriti la tua amorevole gentilezza, così come anche le persone che contano nella tua vita.
Ricordati però che la vita degli altri non dipende da te, ad eccezione di un bambino, di una persona non autosufficiente o di chi necessita di serie cure.
Ciò che dipende da te sono le tue scelte, le tue azioni, la tua voglia di vivere bene.
E possibile che i tuoi comportamenti amorevoli e gentili attirino benevolenza, premure altrui e che attorno a te e grazie alla tua presenza si formi una aura di tenerezza e di armonia.
Di solito è così perché il tuo amore piccolo o grande che sia, nutre la vita e quella degli altri, con la conseguenza che tu sarai benvoluta.
Se così non fosse non restare lì, rivolgiti altrove, a chi sappia apprezzare e valorizzare il tuo essere.
Ciononostante evita di cercare ricompense, resta distaccata non dare importanza e non misurare ciò che hai fatto.
“Siamo servi inutili, abbiamo fatto quanto dovevamo fare” disse il Cristo (Luca 17, 7-10).
Gli occhi che vedono e i piedi che camminano ci chiedono forse una ricompensa?
Fa fiorire ciò che è già in te, che sboccia intorno a te e crea una atmosfera di suoni profumi e colori.
Parlati dolcemente accarezzati massaggiati sorridi percepisci i piaceri la bellezza l’armonia. Passerai dalle parole ai fatti e sarà davvero bello.
Ogni giorno compi piccoli gesti di amorevole gentilezza.
Ogni mattino svegliati e di’: oggi vivrò piccoli atti d’amore.