Skip to main content

Influiscono positivamente sulla attività della mente del corpo delle emozioni delle relazioni e della parte più profonda di te, l’anima.

Favoriscono il recupero delle energie fisiche e mentali, aumentano la capacità di ascolto di percezione della realtà e del qui e ora.

Riducono lo stress l’ansia favoriscono il riposo il sonno il rilassamento.

Apportano serenità e pace interiore.

Aprono il cuore, nutrono l’anima.

Allenati gradualmente a praticare alcuni minuti di silenzio di meditazione e di preghiera durante il giorno.

Dei 1440 minuti di vita al giorno puoi provare a dedicarne alcuni?

Un minuto la mattina appena sveglia, un minuto prima di pranzo, prima di cena e prima di addormentarti, quando vorrai passerai a 2 o 3 minuti e forse avvertirai già una piccola trasformazione in te.

Cerca un luogo adatto e non farti disturbare da elementi esterni.

Un ambiente silenzioso, una chiesa, la natura, uno spazio della casa creato apposta, favoriscono il silenzio interiore anche quando non ne siamo capaci o siamo distratti.

Se non c è silenzio in noi, quello attorno a noi ci porterà gradualmente alla nostra quiete.

Il silenzio la preghiera la meditazione faranno cadere lentamente alcune delle maschere che nascondono coscienza e verità.

Con la mente nella quiete profonda emergono intuizioni e sincronicità ovvero inattese conoscenze di verità personali insieme a segnali e coincidenze da cogliere e di cui fare tesoro.

Non parlarne ad alcuno, sono eventi intimi personali, doni preziosi di cui non vantarsi, di cui essere solo grati.

Non alimentare aspettative né in te né in altri, ciò che deve arrivare arriverà, ciò che deve rimanere rimarrà, ciò che deve andare via se ne andrà.

Ogni dono del Cielo e della Terra è sacro, vivilo con semplicità e gratitudine.